Training Autogeno Cagliari
Il Training Autogeno Email

Obiettivi

Il Training Autogeno è una tecnica molto efficace nella gestione delle emozioni. Un metodo esperenziale che consente, in tempi brevi, un’esplorazione delle proprie potenzialità favorendo la riacquisizione di un positivo stato di calma, consapevolezza, efficienza.

Il Training Autogeno è un allenamento che permette un rapido recupero delle energie, l’individuazione delle emozioni “bloccate” e causa di tensione emotiva, una rivisitazione del proprio equilibrio bio-psicosomatico al fine di un suo ottimale ripristino. Questa tecnica viene considerata, tra le metodiche di rilassamento e contro lo stress, tra le più efficaci.

Durante gli incontri di gruppo i partecipanti vengono guidati in modo personalizzato al fine di raggiungere, nei tempi stabiliti da un programma collaudato, gli obiettivi prefissati.


metodo

L’attività si svolge nell’arco di dodici incontri settimanali di un’ora e mezza, a partire dalle ore 20,00. Durante ogni incontro viene spiegata una parte della tecnica. Questa viene proposta attraverso step progressivi. Quindi si discutono le eventuali difficoltà incontrate nell’applicazione del procedimento.

Ogni partecipante (il numero massimo è di otto per gruppo) ha lo spazio per approfondire gli aspetti ritenuti di maggior interesse emergenti dagli “esercizi”.

 

vedi approfondimenti